Broadgate Circle – London

About This Project

Il Broadgate Circle è stato trasformato in un nuovo hub civico al centro della Broadgate Estate. I cambiamenti hanno drammaticamente arricchito le amenità civile, sociale e di vendita al dettaglio a Broadgate, migliorando anche le qualità originarie dello spazio. Il progetto integra molteplici funzioni, tra cui spazio civico, spazio per eventi e performance, ristoranti, caffè e bar tutti uniti da percorsi di circolazione chiari e diretti.

Costruito alla fine del 1980, il Broadgate Circle occupa una superficie di 6700mq, adiacenti alla stazione di Liverpool Street, e attira una vasta gamma di visitatori durante tutto l’anno, in particolare durante i mesi invernali per la sua famosa pista di pattinaggio. Si tratta di uno spazio urbano molto apprezzato, e tutte le modifiche all’arena esistente sono state proposte con una logica chiara e sensibile al concetto originale.

Il Circle è uno dei migliori esempi di utilizzo di travertino nel Regno Unito. Il dettaglio architettonico e la lavorazione della pietra con materiali di interfacciamento è esemplare. Bronzo, alluminio anodizzato e larice siberiano sono stati utilizzati per completare il travertino, e questa gamma di materiali semplici ed eleganti esalta l’eleganza della forma e della geometria del cerchio.

Situato all’interno delle 54 colonne in travertino è il piano dedicatro ai ristoranti, ricostruito completamente aperto al di sotto. Ora è una unità triplice con ampie vedute sopra il cerchio. Il primo piano a sbalzo in avanti e indietro dalle colonne beneficia di una strategia strutturale raffinata che trasferisce i carichi aggiuntivi di nuovo alle colonne originali.

Anno

2015

Travertino

Category
Civic & Cultural, Progetti, Retail